AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING/SCAVI
Descrizione breve:
AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING/ SCAVI è la versione prodotta per il pontaggio delle tracce per la collocazione dei cavi per le fibre ottiche nella sede stradale, in tal caso il geocomposito di pari caratteristiche è prodotto in altezza 100 cm e in altezza 50 cm ed è privo della cimosa laterale di sormonto.
Rinforzo e impermeabilizzazione di pavimentazione stradale mediante posa all’interfaccia tra strati di conglomerato bituminoso di un geocomposito rinforzato costituito da una geomembrana prefabbricata elastomerica autotermoadesiva antipumping, la cui adesione viene attivata dal calore dello strato superiore di conglomerato bituminoso steso a caldo, a base di bitume distillato e polimeri elastomerici, con armatura composita costituita da una geogriglia tessuta in fibra di vetro (maglia 12,5×12,5 mm) e tessuto non tessuto di poliestere ad alta resistenza, con faccia inferiore autotermodesiva protetta da film siliconato e faccia superiore ricoperta con un fine strato minerale, senza cimosa laterale di sormonto.
Il geocomposito di spessore pari a 2,5 mm (EN 1849-1), sarà resistente alla compattazione del conglomerato bituminoso (EN 14692), dovrà superare la prova di impermeabilità dinamica ad una pressione di 500 kPa (EN 14694), avrà una resistenza a trazione L/T di 40 kN/m (EN 12311-1), un allungamento a rottura L/T del 4% (EN 12311-1), sarà resistente allo scorrimento a 100°C (EN 1110), avrà una flessibilità a freddo di - 25°C (EN 1109); una resistenza al taglio su cls =0,15 N/mm2 (EN 13653), una resistenza a taglio di picco all’interfaccia su conglomerato misurata con prova ASTRA (UNI/TS 11214/2007) tpeak =0,30 MPa (T = 20°C; sforzo normale s = 0,2 MPa) e una resistenza alla propagazione delle fessure di riflessione, Anti-reflective Cracking Test (520 N a 30 °C ) > 12.600 cicli.