RESISTO FAST 10 - RESISTO FAST 40
Descrizione breve:
Malte semifluide fibroarmate a ritiro controllato, a presa ed indurimento rapido, per ripristino e fissaggi nel calcestruzzo e/o fissaggio di chiusini e tombini stradali.
RESISTO FAST è un premiscelato a base di cementi rapidi ad alta resistenza, fibre sintetiche fibrillate, sabbie selezionate e additivi che ne migliorano la lavorabilità e le prestazioni, per garantire ottime caratteristiche di resistenza anche in ambienti particolarmente sollecitati. Le due versioni, a presa:
- ultraveloce a 10 minuti:
RESISTO FAST 10;
- veloce a 40 minuti:
RESISTO FAST 40;
consentono soluzioni rapide per ogni esigenza.
RESISTO FAST viene utilizzato come malta da ripristino per il calcestruzzo e pavimentazioni cementizie. Riparazioni di pavimentazioni aeroportuali, fissaggi di chiusini, pozzetti, arredi urbani, recinzioni, cartelli, barriere, giunti autostradali, ecc. Per la sua elevata velocità e resistenza viene utilizzato per lavori dove è necessaria la transitabilità dopo poche ore. Può essere utilizzata fino a spessori di 10 cm. Per spessori superiori va caricata con ghiaietto da 4-10 mm.
Ripristino e riparazione di pavimentazioni in calcestruzzo e/o di fissaggio di chiusini e/o tombini stradali, con malta colabile ad alta resistenza rinforzata con fibre sintetiche fibrillate, tipo RESISTO FAST 10 (o in alternativa RESISTO FAST 40), a rapido indurimento e messa in esercizio, di colore grigio o nero, classificato R4-CC secondo EN 1504-3, con tempo di presa di circa 10 minuti a 20°C (circa 30 minuti a 20°C per RESISTO FAST 40) e resistenza a compressione a 24 ore =50 MPa.