Descrizione breve:
SISTEMA DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEGLI IMPALCATI FERROVIARI PER LE LINEE AD ALTA VELOCITÀ TAV CONFORME ANNESSO VII DEL CAPITOLATO ITALFERR COSTITUITO DA MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI BITUME DISTILLATO POLIMERO ELASTOPLASTOMERICHE ARMATE CON “TESSUTO NON TESSUTO” DI POLIESTERE DA FILO CONTINUO SPUNBOND





Membrana elastoplastomerica in bitume distillato polimero MBDP di 4 mm di spessore conforme EN 1849-1/ UNI 8202/6, armata con “tessuto non tessuto” di poliestere da filo continuo stabilizzato con fibra di vetro da 250 g/m2, con marcatura CE conforme EN 13707 ed UNI EN 14695, tipo TESTUDO AGREMENT “A”. La membrana sarà dotata di un carico di rottura a trazione/massimo (EN 12311-1 / UNI 8202/8) L/T di 1100/1000 N/50 mm, di un allungamento a rottura (EN 12311-1 / UNI 8202/8) L/T del 50/50%, di una resistenza allo scorrimento/stabilità di forma (EN 1110 / UNI 8202/18) a 140°C e di una flessibilità a freddo (EN 1109 / UNI 8202/15) di –15°C. Resistente alla compattazione conforme EN 14692, sarà conforme norma EN 14695 per impermeabilizzazioni sotto asfalto steso a caldo e qualificata in “Categoria 1” dal Consorzio per l’alta velocità dalla Soc. Italferr e dai Consorzi assegnatari delle diverse tratte sul territorio nazionale per applicazioni in monostrato e come strato superiore di un sistema bistrato.