UNOLASTIC
Descrizione breve:
IMPERMEABILIZZANTE MONOCOMPONENTE ELASTOMERO BITUMINOSO ALL'ACQUA AD ELEVATA ADESIONE, DI FACILE E VELOCE APPLICAZIONE RIVESTIBILE CON MALTE CEMENTIZIE E VERNICIABILE
UNOLASTIC è utilizzato per realizzare impermeabilizzazioni sia in verticale che in orizzontale su superfici di calcestruzzo, metallo, intonaci, cartongesso, legno, superfici cementizie in genere o in gesso e pavimentazioni in ceramica.
UNOLASTIC è impiegato per impermeabilizzare tetti in legno, calcestruzzo e lamiera, balconi, terrazze, fondazioni, bagni, saune, box doccia e particolari di difficile esecuzione (vasi, fioriere). Può essere impiegato come rivestimento elastico per la protezione impermeabile del calcestruzzo dai gas aggressivi atmosferici, quali CO2--SO2.
UNOLASTIC è una pasta cremosa monocomponente in soluzione acquosa pronta all'uso di colore nero, ottenuta con la miscelazione di particolari resine sintetiche elastiche, speciali bitumi e filler al quarzo ad elevata resistenza all'acqua. Pronto all'uso, non serve né acqua, né corrente elettrica aumentando quindi la velocità e la facilità di posa, in fase di posa quindi non è necessario l'utilizzo di miscelatori elettrici e nel caso in cui si debba interrompere l'applicazione, basterà chiudere il secchio, per ritrovare successivamente il prodotto ancora perfettamente utilizzabile. La pasta così ottenuta, una volta essiccata è caratterizzata da elevata elasticità, ottima adesione al supporto e impermeabilità.
Impermeabilizzazione eseguita mediante stesura a pennello, rullo, spatola o spruzzo di impermeabilizzante in pasta monocomponente pronto all’uso elastomero-bituminoso con allungamento a rottura del 240±40% secondo NFT46002 e Crack bridging ability ≥3.0 mm secondo EN 14891, per uno spessore finale non inferiore a 2 mm, tipo UNOLASTIC (in caso di applicazione con armatura lo spessore finale non sarà inferiore a 3 mm).
Il prodotto deve rispondere ai requisiti richiesti dalla EN 1504-2, secondo i principi PI-MC-CR per la protezione del calcestruzzo e ai requisiti richiesti dalla norma EN 14891 come fondo impermeabilizzante sotto superfici piastrellate.
Qualora il sottofondo sia superiore a 10 m2 si dovrà interporre, tra il primo e il secondo strato del prodotto, un’armatura in tessuto non tessuto di polipropilene 100% stabilizzato, tipo RINFOTEX EXTRA.