TOPSILENTRock
Descrizione breve:
PANNELLO ISOLANTE IN LANA DI ROCCIA AUTOPORTANTE CON FACCIA STAGNA ALL’ARIA E AL VAPORE PER L’ISOLAMENTO TERMOACUSTICO DELLE INTERCAPEDINI DELLE PARETI DOPPIE TRADIZIONALI E DELLE PARETI E CONTROPARETI SU TELAIO METALLICO IN GESSO RIVESTITO.
SILENTROCK EP è un pannello isolante termoacustico, accoppiato ad una lamina fonoimpedente che funge anche da barriera al vapore, idoneo per l’isolamento delle intercapedini delle murature divisorie interne fra unità immobiliari diverse e per l’isolamento delle murature perimetrali esterne. È costituito da un pannello rigido incombustibile in lana di roccia ad alta densità trattata con resine termoindurenti dotato di una reazione al fuoco di classe 0.Una faccia del pannello è rivestita la lamina ad alta densità TOPSILENT così denominata perchè possiede le proprietà di isolamento acustico della lamina di piombo pur essendone completamente esente.TOPSILENT funziona come un intonaco isolante impermeabile all’aria, al vapore e ai rumori.
Ogni pannello è protetto da una busta in polietilene che lo mantiene al riparo dall’umidità ed evita il contatto e la dispersione delle fibre nell’ambiente.
La scritta "Lato A - Lato rivolto verso l’utilizzatore" identifica la faccia su cui è incollata la lamTOPSILENT BO.
SILENTROCK EP riduce le operazioni di cantiere, posando un unico prodotto si applica sia l’isolamento termoacustico sia lo strato di tenuta all’aria e al vapore.
Con SILENTROCK EP non è più necessaria l’intonacatura della faccia interna dell’intercapedine.
Pannelli autoportanti in busta di polietilene costituiti da lana di roccia con densità di 40 kg/m3 dotata di resistività al flusso d’aria r=14,9 KPas/m2 e conducibilità termica λ=0,037 W/mK, accoppiata ad una lamina fonoimpedente ad alta densità impermeabile all’aria e al vapore, tipo TOPSILENTRock di spessore s=… cm. L’isolante acustico dovrà fornire anche le seguenti caratteristiche: coefficiente diffusione al vapore acqueo (lamina fonoresiliente): µ=100.000; rigidità dinamica (UNI-EN 29052-1ª): s’<2 MN/m3; classe di reazione al fuoco (EN 13501-1): Euroclasse B, s1-d0; codice di designazione CE per l’isolamento termico (EN 13162): MW-EN13162-T4-WS-WL(P)-AF5-MU1; dimensioni del pannello 0,60x1,00 m.